Meeting in the street sea view

VUOI SCOPRIRE IN COMPAGNIA DI UN ARCHITETTO I LUOGHI E I PALAZZI RICONVERTITI CHE IDENTIFICANO OGGI IL NUOVO LUNGOMARE DI TRIESTE?  VERRAI GUIDATO IN UN ITINERARIO  STORICO – ARCHITETTONICO RIPERCORRENDO LE TRACCE E I PROGETTI CHE HANNO SEGNATO IL CAMBIAMENTO IN CHIAVE MODERNA DELLO SKYLINE CITTADINO.

Un’Esperienza locale tra la visione passata di com’era il Waterfront di Trieste e com’è diventato nel corso di questi ultimi anni.


Vivi un’esperienza indimenticabile scoprendo il nuovo Waterfront della città, percorrendo a piedi  le Rive di Trieste, e conoscendo da vicino quali sono le architetture riconvertite che rappresentano oggi gran parte della trasformazione economica – culturale che la città sta vivendo. 

Passeggerai tra le vecchie strutture portuali, i magazzini e gli hangars della Città-Porto, patrimonio tutelato dal Ministero dei Beni e le Attività culturali, di grande valenza e impatto storico urbanistico, raggiungerai una delle Piazze più grandi d’Italia aperta sul mare dove potrai assaggiare un Caffè nello storico locale e goderti la vista, sarai guidato verso una vecchia Pescheria, un Magazzino Vini e un vecchio Distributore di benzina ora riconvertiti a nuove funzioni.

Per finire, come ultima tappa in compagnia, potrai degustare alcune delle prelibatezze locali all’interno di una tipica Osteria.

Pit Stop lungo il percorso:

  • il Porto-Città
  • il salotto Caffè con vista mare (degustazione)
  • la vecchia Pescheria
  • l’ex Magazzino Vini
  • il vecchio Distributore di benzina
  • l’Osteria locale (degustazione)

Questo slideshow richiede JavaScript.


I NOSTRI CONSIGLI : Munirsi di abbigliamento comodo, bottiglietta d’acqua e zainetto. Se avete una macchina fotografica potrete immortalare le architetture lungo il percorso e per chi volesse “schizzare” durante le soste, ricordarsi di portare con se il taccuino degli appunti…  A tutto il resto ci pensiamo noi, per farvi vivere momenti spensierati in compagnia !