Mission

Il nostro Concept

L’incontro tra un accompagnatore cicloturistico e un architetto, due mondi distinti, uno spirito unico, quello di due creativi e curiosi, spinti da un costante desiderio di esplorazione di posti nuovi e di occhi nuovi.
Due figure e due persone che amano relazionarsi e confrontarsi con culture diverse in momenti di condivisione.
Il concetto del Viaggio, vicino o lontano ma fatto per scoprire le tradizioni, i gusti e i paesaggi di terre sconosciute.

L’ IMMEDESIMARSI NELLA REALTA’ LOCALE per cogliere quel luogo e le persone che ci abitano e farlo diventar parte di un proprio racconto una volta tornati a casa.

Una collaborazione, dettata da un interesse e un carisma comune, ha fatto sì che nasca Experience Local con le sue ESPERIENZE DI VIAGGIO SU MISURA. La simbiosi tra l’architettura e lo sport, ha permesso di creare delle esperienze che accompagnano il turista nel nostro territorio, integrandolo in maniera divertente e salutare a 360°.

IL TURISTA CON NOI, SCOPRIRÀ, GUARDERÀ, ASSAGGERÀ E TOCCHERÀ LA CITTÀ COME NON L’HA MAI VISTA.


La nostra Mission

Siamo l’Agenzia di Viaggi Incoming, che offre un servizio completo di Booking / Food / Entertainment, diventando l’unico interlocutore a livello locale per il turista dove può trovare e comporre la sua vacanza pianificata su misura a portata di click.

Realizziamo e offriamo pacchetti a tema, tour pensati con cura per gruppi o individuali adatti a tutti, attività sviluppate in città o sull’altopiano carsico, laboratori creativi e strutturati, offerte di menù con tipicità locali. Teniamo a cuore il bisogno del nostro turista, concretizzando la Sua fantasia di viaggio, a piedi, in bicicletta o in barca, tra mare e monti, con l’accompagnamento di esperti professionisti locali. Abbiamo una grande passione e conoscenza del nostro territorio, e siamo in grado, anche grazie ai nostri referenti locali, di offrire itinerari in cui il turista si possa sentire rilassato, sereno e spensierato.

VOGLIAMO LIBERARLO DAL PESO DELLE MAPPE E GUIDE, SENZA FARGLI PERDERE TEMPO AD ORGANIZZARE LA SUA VACANZA, AFFIDANDOLO AI SUOI AMICI LOCALI.


Il Team

Piacere, Andrea.
Studente della specialistica di archeologia e storia dell’arte antica all’Università di Udine. Amante della storia e dell’architettura, particolarmente del ‘900, i miei tour proposti si basano su una riscoperta del passato asburgico di Trieste e sull’approfondimento di come le tragiche vicende del XX secolo abbiano sconvolto le vite dei suoi abitanti. Ciò al quale tengo di più è che l’amore e la peculiarità per questa città unica dell’Adriatico vengano compresi e interiorizzati, esattamente come un abitante del luogo. 


Ciao a tutti!
Mi chiamo Livio e sono un archeologo triestino laureato a Firenze. Ho conseguito il PhD in Germania e un PostDoc in Israele, ma come dice Joyce, La mia anima è a Trieste”. Sono nato e cresciuto qui, comprendendo presto come ogni piazza, ogni sua via, nasconda una storia speciale. Dopo alcuni anni in giro per l’Europa sono tornato a casa facendo spesso scoprire Trieste agli amici venuti da lontano. Per me è sempre stato un piacere e una soddisfazione accompagnarli lungo le strade della mia città, sentirli meravigliati di tanta inaspettata bellezza poco nota ai più. Ma proprio qui sta il punto: la scontrosa grazia dei triestini ha avuto il merito di preservare la bellezza nascosta di una città tutta da scoprire. 

Ciao, sono Lorenza.
Nata e cresciuta a Trieste, mi sono appassionata fin da giovane di storia dell’arte e dell’architettura. Specializzata a Venezia, ho seguito corsi che mi hanno permesso di approfondire gli aspetti storici e culturali legati ad opere d’arte e ad edifici; ed è da qui, che ho deciso di intraprendere la carriera di Local Guide. Dopo aver vissuto qualche anno all’estero per lavoro, sono tornata nella mia amata città: un luogo unico e ricco di fascino, pronto ad essere scoperto. Vieni a conoscere assieme a me le vie del centro con i suoi bellissimi palazzi e la storia che racchiudono, ti saprò guidare con energia ed entusiasmo.


Ciao io sono Dino!
Ho 32 anni e sono di Trieste. In verità vivo sul Carso, attorno alla città. Mi sono laureato in Storia a Trieste, Pisa e Lisbona. …e continuo ad occuparmi di storia viaggiando! Accompagno centinaia di studenti all’anno in giro per l’Europa parlando di Storia e Memoria. Vengo da una famiglia di scienziati naturalisti e artisti. Sono stato allevato tra camminate, binocoli, macchine fotografiche e pennelli! Amo la Natura, la Cultura e soprattutto amo Trieste.
Ho vissuto in Portogallo e per un breve periodo pure in Scozia, ma la mia casa sono sempre state i boschi, le pietre del Carso e il mare di Trieste. Per motivi professionali da qualche anno ho approfondito la sua storia scoprendo una complessità disarmante, ma allo stesso tempo interessante e affascinante. Non vedo l’ora di raccontarvela!


Compilando il form, ti metterai in contatto con noi. Facci sapere quali sono le tue passioni e i tuoi desideri di viaggio, e in massimo 48 ore ti realizzeremo la tua vacanza da sogno tra monti, mare e città.