SlowBike

Contattaci

Un’iniziativa per i nostri Ospiti in visita a Trieste:
lo SlowBike tourism per scoprire i luoghi, l’arte e cibo del territorio triestino…IN TOTALE SICUREZZA!

Proponiamo diverse offerte per scoprire il Carso in bicicletta che spaziano da tour di poche ore ai tre giorni, alla scoperta degli angoli nascosti e le eccellenze che lo caratterizzano, l’immedesimazione che un appassionato della bicicletta cerca dal suo viaggio a Trieste.

BREVE INTRODUZIONE

PERCHÉ IN BICI CON NOI:

  1. Per il vostro BENESSERE PERSONALE, PEDALARE PER STAR BENE: innanzitutto l’acqua contro la sete, il vino poi per il piacere del palato. Pedalare a ritmo assolutamente rilassato con soste per ammirare i panorami, scambiarci opinioni con i partecipanti e, soprattutto, CONOSCERCI.

  2. Per la SICUREZZA della Vostra bici: da noi la vostra bici, oltre che il nostro Ospite, è in ottime mani e sempre ben curata. Mettiamo a disposizione l’esperienza dei nostri professionisti “Accompagnatori Cicloturistici”, PER RENDERE L’ESPERIENZA IN BICI PERFETTA E SICURA!

  3. Per il vostro SHOPPING in relax: grazie alla nostra consolidata partnership con tutte le aziende locali, desideriamo che i partecipanti ai nostri tour possano acquistare i prodotti mirati in base alle loro esigenze senza perdere tempo nella ricerca in internet portando a casa un pezzo di storia della nostra terra. A fine visita della cantina, su richiesta gli acquisti possono essere spediti (consigliato).

Experience Local desidera offrire un servizio accessibile a tutti gli Ospiti amanti delle 2 ruote proponendo vari servizi che miglioreranno l’esperienza esplorativa del Carso triestino.

Cosa intendiamo per “servizio accessibile”?

Libertà di girare in autonomia non sottintende sicurezza! La maggior parte delle volte in vacanza al noleggio di una bicicletta, si parte subito all’avventura con qualche mappa cartacea e qualche consiglio dal noleggiatore sui percorsi da prendere sperando di ricordarseli tutti e che tutto vada bene.

Niente di piú sbagliato!
PERCHE?

Come ben sappiamo, noi tutti amanti della bici, quando partiamo per andare in vacanza, desideriamo rilassarci, che non significa abbandonarci a noi stessi, rischiando di perdere tempo a causa di imprevisti o disguidi senza riuscire a visitare tutti i più bei luoghi, ma RILASSARCI!
Per Experience Local è fondamentale nel momento in cui riceve una prenotazione da parte di un suo Ospite, da solo 1 giorno a 2 settimane, restare al suo fianco per tutta la sua permanenza migliorandone l’esperienza di visita in città con costante reperibilità.

5 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE I NOSTRI ACCOMPAGNATORI:

  1. NON SEI SOLO!
    La voglia di andare in vacanza spinge la nostra mente a conoscere le abitudini e le nuove persone del posto immedesimandoci nella vera realtà locale, creando nuove relazioni d’amicizia e di scambio culturale, proficuo alla nostra salute.

  2. MIGLIORA LO STATO D’ANIMO!
    “…mens sana in corpore sano…”
    Oltre ad un tour esplorativo e di cultura, ci mettiamo anche il carisma di tutti i nostri accompagnatori per rendere il tour più interessante, interattivo e rilassante. TUTTI I NOSTRI ACCOMPAGNATORI hanno un carattere estroverso e carismatico.
    Ogni tour in bici diventa anche un divertimento indimenticabile.

  3. NON PERDI TEMPO E DENARO IN VACANZA! Affiancato da uno dei nostri accompagnatori, girare il Carso in bicicletta diventa un’avventura piacevole ed economica!
    Immaginiamo di noleggiare una bici e partire per sole 4 ore (il nostro tempo a disposizione) con una mappa in cui è segnalata qualche strada principale e qualche locanda, e il nostro istinto da esploratore dice che 4 ore per quello che vorremo fare sono poche, che facciamo? Ad ogni bivio pensiamo di fermarci e tirar fuori la mappa e/o lo smartphone per capire dove siamo e dove dobbiamo andare?….il tempo corre e rischiamo di non farcela a visitare i punti d’interesse che ci eravamo prefissati di vedere. NON TI PREOCCUPARE, i nostri Accompagnatori conoscono qualsiasi sasso, qualsiasi albero ed ogni migliore attrattiva da visitare almeno una volta nella propria vita.
    Quello di cui Experience Local è indiscutibilmente convinto è che la nostra terra deve lasciare un ricordo indelebile nei cuori di tutti i suoi visitatori, ed è per questo motivo che mettiamo a disposizione dei nostri Ciclo-Escursionisti i nostri migliori Ciclo-Accompagnatori locali, SENZA PERDITE DI TEMPO!
    Cosa aspetti? Vieni con Experience Local.

  4. SICUREZZA!…e buon senso.
    Il noleggio di una bici, per il 95% dei casi, si trasforma in una disavventura rispetto a come ci eravamo immaginati che andasse. Ne sentiamo tante di vicende successe ai clienti dei noleggio bici nostri collaboratori, che si trasformano in semplici tragedie: la foratura e il ritorno in negozio a piedi, perdersi in mezzo al nulla più assoluto, sperare di ricordarsi la strada indicata dal noleggiatore per poi confondere sentiero e perdersi, rischiare di incappare in pericolosi percorsi facendosi male e infine, non prevedere un temporale estivo in arrivo. Insomma un TOUR IN BICI ROVINATO!
    Experience Local ha il compito di mettere in sicurezza chiunque voglia visitare il Carso in bicicletta.
    Come?
    Ogni nostro Accompagnatore, oltre ad una perfetta conoscenza del territorio carsico Italo-Sloveno, è in possesso del KIT completo di riparazione per aggiustare in breve tempo il danno alla propria bici, e conoscitore delle situazioni meteorologiche per prevenire qualche imprevisto meteo.
    Inoltre, Experience Local, sostenitore della NATURA e degli ANIMALI, vuole che, non solo chi ci abita, ma anche chi viene in visita, prenda cura della terra di tutti. Vigono numerose regole per la sostenibilità dell’ambiente; Regole di buon senso che i nostri Accompagnatori conoscono benissimo da moltissimi anni e che vorrebbero condividere con te che verrai in visita nel nostro bellissimo patrimonio locale.
    ENTRA A FAR PARTE ANCHE TE DELLA NOSTRA COMMUNITY! Gira in sicurezza con Experience Local!

  5. I PRODOTTI LOCALI NASCOSTI PER UNA VISITA SORPRENDENTE.
    Ogni volta che i nostri Ospiti ci chiedono di accompagnarli per il Carso con la bicicletta o a piedi, offriamo abitualmente anche la visita guidata nelle aziende agricole locali, che variano dal vino al formaggio e dal olio d’oliva al salume. Sono moltissimi gli appassionati dei souvenir gastronomici che guardando in internet quali sono i migliori produttori della zona carsica, ci chiedono di accompagnarli all’interno da quelli selezionati da loro. Lo sbaglio più comune però è di tenere in considerazione sempre, sempre, le solite più famose cantine che si vedono sulle pagine web.
    Experience Local, Agenzia Viaggi operante esclusivamente per l’Ospite che desidera visitare Trieste, ha la volontà di accompagnare e/o consigliare quelle aziende che non si trovano guardando semplicemente in internet. Aziende che solo chi vive in questo territorio e percorre centinaia di km con la bici tra i boschi carsici, conosce. Aziende che hanno un piccolo nome ma una grande qualità e storia alle spalle.

I TOUR

Il Cicloturismo di Experience Local varia in base alle capacità di pedalata di ogni singolo escursionista e in base alle sue esigenze esplorative, e si suddivide per gruppi, per singoli e su misura.
Tra questi servizi puoi comporre il tuo itinerario preferito e comunicarcelo nel form qui sotto.
Ti risponderemo con varie offerte su misura nel più breve tempo possibile.

  • ASSICURAZIONE SANITARIA
  • Gite accompagnate della durata di 4 ore
  • Mezzi di trasporto (Minivan con porta biciclette) per lunghi spostamenti
  • Dormire in tenda
  • Bici muscolari o E-BIKE (casco incluso)
  • Pic-nic sulle Vedette più alte del Golfo di Trieste
  • Gite accompagnate a tappe della durata di 1 settimana tra Italia e Slovenia
  • Tour guidati con la bici nelle aziende produttrici locali
  • Degustazioni prodotti locali (su prenotazione)
  • Gite accompagnate tra le piste ciclabili dell’Italia, Slovenia e Croazia

LE NOSTRE ESPERIENZE

La strada del vino

Difficoltà: facile/medio

Tour panoramico

Difficoltà: facile

Un uliveto di 9 ettari

Difficoltà: facile